Cronaca / Lecco città
Sabato 01 Ottobre 2016
Lecco, poliziotto investito
Imponente caccia all’uomo
Le indagini: Operato alla testa nella notte, ora è in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione del Sant’Anna - A travolgerlo un giovane originario del Marocco di 19 anni: la Procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio
Una lunga e delicata operazione alla testa per allentare la pressione del versamento provocato dalla violenta caduta sull’asfalto. Il poliziotto della Squadra Volanti, ma aggregato alla Mobile, della questura di Lecco rimasto gravemente ferito in un’operazione antidroga a Mariano venerdì attorno mezzogiorno è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna di Como. Dopo l’intervento nella notte, è in coma farmacologico, per limitare al minimo le funzioni vitali e facilitare la ripresa: i medici si riservano ovviamente la prognosi, vista la delicatezza del quadro clinico.
E mentre lui lotta per la vita, i suoi colleghi non si sono concessi nemmeno un minuto di sosta dalla caccia al giovane presunto spacciatore che non ha esitato a travolgerlo con l’automobile.
Solo 19 anni
Si chiama Soufiane Moustapha Anime e ha soltanto 19 anni, il marocchino che gli investigatori della Squadra Mobile di Lecco stavano cercando venerdì mattina a Mariano Comense. Era l’ultima pedina di un gruppo di presunti “cavalli” attivi nella zona della Brianza a carico dei quali il giudice delle indagini preliminari del Tribunale comasco, su richiesta della Questura cittadina, aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 2 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA