Cronaca / Lecco città
Lunedì 10 Luglio 2017
Lecco. Più che graffitari
sembrano vandali
A Germanedo, vandali al parco di villa Eremo
LECCO
Vandali al parco di villa Eremo. Vandali che nonostante le videocamere posizionate in zona continuano a farla franca e a deludere ogni controllo. Nei giorni scorsi i soliti ignoti hanno imbrattato gli esterni delle toilette con scritte fatte con la vernice spray rossa e nera.
Poi non contenti sono entrati e hanno lasciato parole volgari e simboli sulle pareti interne, quasi in segno di sfida. Un disastro che costerà parecchio sistemare, sempre che il Comune decida di ripulire e riverniciare, per poi ritrovarsi col rischio di altri gesti contro i bagni pubblici. Un atto vandalico che purtroppo non è il primo. I bagni del parco di villa Eremo sono già stati spesso al centro di danneggiamenti. Fontanelle rotte, allagamenti, porte spaccate e maniglie divelte.
Un parco che paga lo scotto dei soliti incivili, così come era già capitato anche al parco di villa Gomes a Maggianico, dove però grazie alle manifestazioni in corso, e alle videocamere che sorvegliano tutta la zona, la situazione è migliorata.
I bagni sono poco visibili, e di sera anche coi cancelli chiusi, è facile entrare nel parco, basta scavalcare la recinzione, o magari anche il cancello e agire indisturbati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA