Cronaca / Lecco città
Sabato 13 Novembre 2021
Lecco. Pista del ghiaccio
Da sabato 20 si pattina
In piazza Garibaldi, dopo lo stop del 2020torna le pedana: avrà una superficie di 800 metri quadri
Da sabato 20 per settantanove giorni, fino a domenica 6 febbraio, in piazza Garibaldi sarà in funzione la pista del ghiaccio.
Una pista di pattinaggio delle dimensione di 800 metri quadrati che dopo la pausa dello scorso anno torna ad animare il periodo natalizio.
Una struttura nuova e più ampia che avrà anche eventi a tema durante tutte le festività e non solo, per un tempo più lungo rispetto alle edizioni passate.
«Piazza Garibaldi diventerà la piazza del ghiaccio - spiega l’assessore all’attattività Giovanni Cattaneo -, stiamo cercando tutti insieme di lasciarci alle spalle la paura, tornando ad animare sia il centro città che i rioni. Sarà un Natale carico di sorprese».
La pista di pattinaggio resterà aperta da sabato 20 al 23 dicembre dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 nei giorni feriali. Dal 24 dicembre al 6 gennaio sarà aperta con orario continuato dalle 10.30 alle 23. Dal 10 gennaio al 6 febbraio riprenderà l’orario dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 nei feriali.
«Dopo l’assenza forzata del 2020 ci siamo impegnati come non mai per restituire ai lecchesi una pista di pattinaggio professionale e sicura, oltre che un centinaio di metri più ampia di quella del 2019. Inoltre, per la prima volta, non inauguriamo a fine novembre, in questo modo saremo in piazza Garibaldi per quasi una settimana in più rispetto agli anni scorsi», aggiunge Michele Uga, direttore della pista.
L’ingresso alla pista costerà 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini sotto il metro d’altezza, all’ora. I residenti in città potranno pattinare 15 minuti in più allo stesso prezzo. Le scuole potranno organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 3euro ad alunno all’ora per un minimo di 20 pattinatori. Inoltre, i gruppi di almeno 10 persone avranno diritto a 1 euro di sconto. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 328.6767094 o scrivere a [email protected].
L’obiettivo è quello di organizzare un Natale di passaggio verso il ritorno alla normalità, seppur con una serie di restrizioni che continueranno a farsi sentire. Restrizioni soprattutto legate agli assembramenti.
Ad inizio dicembre aprirà il Villaggio di Natale in piazza Cermenati, mentre per domeniche a dicembre ci sarà il mercato della Piccola in piazza Mazzini. Le luminarie si accenderanno sabato 27.
© RIPRODUZIONE RISERVATA