Cronaca / Lecco città
Giovedì 20 Agosto 2015
Lecco, picchiava la sua ex
Ora non potrà più avvicinarsi a lei
Decreto di allontanamento per un uomo che aveva mandato in ospedale tre volte la sua compagna
LECCO
Geloso e violento al punto di mandare tre volte in ospedale la sua ex compagna con fratture al costato, al naso e contusioni su tutto il corpo.
Un comportamento che all’uomo è costata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, che gli è stata notificata dagli agenti della Squadra Mobile di Lecco su iniziativa dell’Autorità giudiziaria.
La vicenda è particolarmente triste e preoccupante per il susseguirsi di episodi di violenza privata che si sono verificati nelle scorse settimane in città. Secondo quanto hanno potuto accertare gli agenti della Squadra Mobile, nella relazione tra i due si era giunti a un rapporto a tratti patologico con comportamenti ossessivi dettati da una gelosia esasperata da parte del compagno. Quando la storia tra i due è finita, hanno continuato a vedersi e in più di un episodio gli stessi incontri sono terminati con violenza subita dalla donna. In particolare, in almeno tre occasioni la giovane ha avuto bisogno di cure mediche: in ospedale le erano state diagnosticate fratture al naso, alle costole e diverse lesioni.
Per questo le indagini da parte della Squadra Mobile sono state particolarmente accurate e approfondite, permettendo al magistrato che si è occupato del caso a un intervento in tempi brevi. La misura cautelare dell’allontanamento è stata decisa (ed eseguita) per il grave rischio che stava correndo la donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA