Cronaca / Lecco città
Lunedì 05 Febbraio 2018
Lecco, il Pd dritto alla meta
«Ribaltone a Milano e conferma a Roma»
Presentati i candidati:il segretario Crimella convinto «Abbiamo messo in campo le proprie risorse migliori. Dobbiamo far capire ai cittadini il gran lavoro fatto»
Più facile mettere a segno il “ribaltone” in Regione, piuttosto che mantenere la guida del Paese. Il Partito democratico ha presentato la propria squadra, pronta a scendere in campo in questa campagna elettorale flash, che porterà al voto regionale e nazionale tra meno di un mese. Con aspettative positive soprattutto per la partita lombarda.
Sette anni difficili
Quattro i lecchesi candidati al Pirellone e tre al Parlamento, affiancati oggi da alcuni dei comaschi inseriti nei collegi che riguardano anche questo ramo del Lario (Luca Gaffuri, Savina Marelli, Roberto Cociancich, Alessandro Alfieri). In corsa per Milano ci sono l’uscente Raffaele Straniero, Anna Niccolai, Marta Comi e Sergio Pini. La deputata Veronica Tentori punta invece a una conferma, mentre Cristina Bartesaghi è in lizza per l’uninominale al Senato e Adele Gatti per l’uninominale alla Camera.
«Il Pd ha messo in campo le proprie risorse migliori – ha esordito il segretario provinciale Fausto Crimella -, rappresentative della società e dell’intero territorio».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 6 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA