Lecco, non solo centro città: cantieri anche nei rioni

Lavori programmati anche nei prossimi giorni

I cantieri non vanno in ferie. Proseguono i lavori per la realizzazione del parco “L’isola della felicità” in via Fra’ Galdino a Pescarenico, dove si è conclusa la fase di installazione dei giochi: seguirà, ora, la realizzazione dell’impianto d’illuminazione e dei percorsi pedonali.

Alla Piccola, a confine tra il centro città e Pescarenico, è invece stata demolita la facciata della stecca nord dopo aver realizzato le fondazioni per la posa della carpenteria pesante, che ospiterà la vetrata.

Al parcheggio di viale don Ticozzi, sempre in zona Pescarenico, è in corso di realizzazione l’asfaltatura, la posa di segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione dei portali d’ingresso e di tutti gli impianti necessari alla prossima fruizione dell’area di sosta da parte degli utenti del centro sportivo comunale al Bione.

A Malavedo gli occhi sono puntati sulle passerelle pedonali a lato della strada sopra il torrente Gerenzone. Terminata la fase di posa dei micropali, questa settimana verranno realizzate le fondamenta dove appoggeranno le nuove passerelle pedonali.

E se i lavori siglati dal Comune procedono, non da meno quelli dei cantonieri di comunità, che hanno verniciato le ringhiere esterne del nido di Pescarenico, sistemato il verde alla sede di Auser Anteas in corso Monte Santo a San Giovanni, oltre alla pulizia del sentiero urbano di collegamento tra LaorcaLab in via Monte San Gabriele e via Ramello a Laorca.

Ma non solo: è stata pure ripulita l’area di accesso agli orti comunali tra via Pergola e corso Carlo Alberto a Pescarenico.

A Bonacina i cantonieri hanno sistemato l’area verde nella zona della chiesetta di Sant’Egidio, mentre a Castello hanno pulito la fontana del parco Belgiojoso.

In città c’è poi il grande lavoro del teleriscaldamento, le opere si stanno sviluppando lungo via Gilardi. Dal 2 agosto sono stati ripristinati entrambi i sensi di marcia su via Amendola, i lavori successivamente si sposteranno e interesseranno la rotonda tra via Fiandra e via Besonda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA