Cronaca / Lecco città
Sabato 01 Febbraio 2025
Lecco, noleggio con conducente: due nuove licenze disponibili
A breve online il bando di pubblico concorso per il rilascio delle autorizzazioni
La giunta comunale ha approvato lo schema di bando pubblico per il rilascio di due autorizzazione per l’esercizio del servizio di trasporto pubblico non di linea (altrimenti noto come noleggio con conducente), che andranno a ripristinare il contingente assegnato al Comune , pari a 25 unità, per un’attività attualmente esercitata da 23 autorizzati.
«Rimettiamo in circolo due nuove licenze Ncc - spiega Giovanni Cattaneo, assessore all’attrattività territoriale - per rinforzare il servizio pubblico con particolare attenzione al trasporto non di linea. È un piccolo tassello in un tema molto più ampio che richiederà certamente altri interventi, coinvolgendo in particolare i taxi, per rendere sempre più adeguata l’accoglienza e la mobilità dei turisti in arrivo in città».
Per servizio di trasporto pubblico non di linea si intende il trasporto collettivo o individuale di persone a richiesta dei trasportati o del trasportato, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta. Il bando definisce i requisiti e le modalità di partecipazione, i titoli di preferenza, la formazione della graduatoria e le modalità rilascio delle due autorizzazioni messe a concorso. Sul sito del Comune le informazioni.
In una città sempre più turistica e allo stesso tempo con tanti arrivi anche sul fronte di incontri di lavoro e affari, c’è una maggiore richiesta di servizi di trasporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA