Cronaca / Lecco città
Mercoledì 09 Maggio 2018
Lecco, Mureno non ha dubbi
«Qui per fare il salto di categoria»
Il terzino sinistro: «Il gruppo non va smantellato, credo che potrebbe fare bene sin dalle prime giornate del prossimo torneo»
La sua voglia di stare a Lecco è assoluta. E, tra l’altro, dopo le voci che si sono diffuse del possibile arrivo di David Sassarini sulla panchina bluceleste, lui è ancora più contento.
Gioele Mureno, 25 anni, terzino sinistro bluceleste, infatti, ha avuto sia Tacchinardi che Sassarini come allenatori in carriera. Per cui, comunque sia, cadrà in piedi. Ma andiamo con ordine: «La mia volontà di rimanere c’è ed è tanta - ammette il cursore sinistro bluceleste - Ho una gran voglia di riscatto. Non sono soddisfatto per come è andata a finire. Per me si poteva e si doveva fare molto di più, al di là delle scusanti: società, allenatori, arbitri, infortuni... Avrei voluto io per primo fare di più. Per cui vorrei rimanere per un riscatto personale e di squadra. Sono certo di poter fare meglio di quest’anno». Altra, fortissima, motivazione è la seguente. La più ovvia ma la meno scontata: «Voglio vincere assolutamente. E se non ci riuscissi, vorrei comunque stare lì davanti fino alla fine. A Lecco giocare per vincere è un’altra cosa. Io volevo venire a Lecco già tanti anni fa. Quand’era messo bene in classifica me lo ricordo pieno, quello stadio».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 10 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA