Cronaca / Lecco città
Sabato 07 Novembre 2015
Lecco. Mostra elettronica
In vetrina i droni e le stampanti 3D
A Lariofiere numerosi convegni saranno dedicati all’utilizzo produttivo delle nuove tecnologie
Elettronica in mostra oggi e domani nei padiglioni del centro espositivo Lariofiere di Erba.
Protagoniste dell’evento le stampanti 3D: naturale evoluzione delle tradizionali 2D, rappresentano un’estensione delle capacità creative individuali che rende possibile passare direttamente dal progetto all’atto creativo.
I molteplici laboratori in programma mirano a spiegarne il funzionamento, in termini semplici per i ragazzi e più nel dettaglio per gli esperti del settore. Alle 10 di oggi nel padiglione C incontro “Stampante 3D e cnc a basso costo per la scuola del futuro” e alle 11 nel corpo centrale “Make your 3D printer: costruisci (con noi) la tua stampante 3D”, alle 14.30 sempre nel corpo centrale “3D junior: modellare e stampare in 3D è un gioco da ragazzi”, alle 15.30 “Stampa 3D: la post lavorazione”. Domani alle 9.30 “Digital fabrication: il mondo dei Fablab”|, mentre alle 11 alle 14.30 e alle 15.30 verranno riproposti gli stessi laboratori del giorno precedente.
Novità di quest’edizione è la gara freestyle di droni, in programma domani dalle 10 alle 17. Tutti gli appassionati avranno poi a disposizione i piccoli robot nella giornata di domani per delle prove. Anche la realtà dei FabLab (Fabrication Laboratory) trova spazio nella fiera con FabLab Milano, promosso dalla Fondazione Mike Buongiorno. Tutti gli strumenti necessari per realizzare progetti di fabbricazione digitale vengono spiegati e offerti al pubblico, che ha così la possibilità di dar forma a idee e progetti innovativi nel campo dell’elettronica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA