Cronaca / Lecco città
Domenica 31 Ottobre 2021
Lecco. Mini bus a chiamata
Un servizio gratuito contro il traffico
Sperimentale; sino a fine anno il Comune e Linee Lecco propongono “Ti porto io”
Meno auto, meno traffico e meno inquinamento. il Comune promuove l’utilizzo del trasporto pubblico locale con un servizio alternativo, da sperimentare al di fuori degli orari di punta, quando risulta conveniente utilizzare mezzi più piccoli e flessibili, ridisegnando percorsi a chiamata, con una minor durata del viaggio e contenimento dei costi del servizio.
Arrivano i mini bus a chiamata che offrono un servizio mirato con meno spreco di risorse per una città a misura di persona.
L’intento è quello di intercettare nuovi target d’utenza, sia tra i giovani, sia tra le persone più anziane, nell’ambito degli spostamenti per il tempo libero, lo shopping e le feste natalizie. Con l’arrivo del Natale ci si muoverà di più e come ogni anno si presenteranno i problemi di parcheggio e viabilità rallentata.
Nell’ambito del progetto “Ti porto io” il Comune con Linee Lecco, propone in via sperimentale dal 31 ottobre al 31 dicembre, un servizio a chiamata con bus navetta disponibili nei giorni di mercoledì, domenica e nei festivi dell’1 novembre, del 6, 8 24 e 31 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30; oltre che il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 22.
Il trasporto a chiamata è effettuato su prenotazione, chiamando dalle 9 alle 17 allo 0341.1885867 e il mezzo di trasporto utilizzato sarà un pulmino. Il pulmino sarà attivo solo su Lecco e sarà possibile salire e scendere solo nelle fermate autorizzate del trasporto pubblico locale indicate al momento della conferma di prenotazione. In questa fase di sperimentazione, il servizio sarà gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA