Lecco, il mercato in centro fa il bis

Questa settimana, oltre al mercoledì, appuntamento in piazza Garibaldi e piazza Mazzini con le bancarelle del mercato anche sabato. Attenzione alle modifiche della viabilità

Il mercato in centro fa il bis. Questa settimana oltre all’ormai consueto mercato del mercoledì in piazza Garibaldi e piazza Mazzini, ci sarà anche l’edizione straordinaria di sabato 6 luglio.

Nei mesi scorsi il Comune con le associazioni di categoria ha avviato la “sperimentazione” che ormai si può dire una consuetudine delle bancarelle in centro, tutti i mercoledì fino al 6 novembre, e cinque edizioni del sabato, l’11 maggio, il 29 giugno già archiviate, e quelle del 6 luglio, 10 agosto e 14 settembre con i banchi oltre che tra piazza Garibaldi e piazza Mazzini anche in piazza degli Affari, visto che al sabato gli ambulanti sono un’ottantina, contro la cinquanta del mercoledì.

Attenzione alla viabilità, mercoledì 3 luglio, dalle 5 alle 15 è attivo il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Mazzini, nell’area a parcheggio, eccetto l’area di sosta per i residenti davanti ai civici 13 e 3, in via Nazario Sauro e in piazza Garibaldi. Ci sarà inoltre la sospensione del senso unico di circolazione e l’istituzione del doppio senso di transito in piazza Mazzini, dal civico 13 al civico 3; il divieto di transito in piazza Mazzini, oltre che nel tratto compreso tra il civico 15, piazza Garibaldi e l’area a parcheggio. Divieto di transito anche in via Nazario Sauro, dal varco della Ztl, zona a traffico limitato, a piazza Garibaldi e in piazza Garibaldi. Sarà poi attivo il divieto di transito e la sospensione della Ztl, eccetto che per i residenti e le attività di carico e scarico in via Roma, nel tratto compreso tra piazza XX Settembre e via Carlo Cattaneo e in via Cavour, ma anche nel tratto compreso tra via Cairoli e piazza Garibaldi. Sospesa la rilevazione degli accessi Ztl da via Nazario Sauro, con l’obbligo di dare la precedenza e l’obbligo di svolta a sinistra in via Roma, all’incrocio con via Carlo Cattaneo, la direzione obbligatoria dritta per i veicoli che transitano in viale Costituzione in direzione del lungolago Isonzo, all’altezza dell’ingresso del parcheggio di piazza Mazzini.

Sabato sabato 6 luglio invece, dalle 5 alle 17, il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in piazza Mazzini, nel tratto compreso tra il civico 15 e piazza Garibaldi, nell’area a parcheggio di piazza Mazzini, in via Nazario Sauro, piazza degli Affari e piazza Garibaldi. E’ sospesa la in via Roma, nel tratto compreso tra piazza XX Settembre e via Carlo Cattaneo, e in via Cavour, nel tratto compreso tra via Cairoli e piazza Garibaldi, previsti due posteggi per persone diversamente abili nello spazio riservato alla sosta dei bus in lungolago Isonzo, ed è sospesa pure la Ztl su via Nazario Sauro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA