Cronaca / Lecco città
Giovedì 26 Marzo 2020
Lecco. Mediazione familiare,
Lo sportello è aperto online
Il servizio è attivo ogni giovedì dalle 9,30 alle 13 su appuntamento
Mediazione familiare in emergenza: riprende online l’attività dello sportello comunale. Il servizio mutuato dai professionisti di “Epeira Incontrare il conflitto” sarà attivo su appuntamento ogni giovedì.
Si tratta di un servizio di consulenza rivolto a tutti, al singolo, alle coppie, ai genitori, alle famiglie, ad adolescenti, adulti e anziani, che fornisce informazioni, ascolto e orientamento per affrontare situazioni di conflitto.
Lo sportello è attivo online ogni giovedì dalle 9.30 alle 13 su appuntamento. Per richiedere un appuntamento è possibile inviare una mail a: [email protected] oppure mandare un messaggio via WhatsApp al 346.3220400.
La consulenza potrà essere svolta con la possibilità di chiamata o videochiamata. «In questa fase, in cui lo stare in casa in maniera continuativa e prolungata può rappresentare anche un elemento di difficoltà nell’ambito delle relazioni familiari, è importante sapere che esiste la possibilità di avvalersi anche di un servizio come questo - dice il vicesindaco Francesca Bonacina -. L’attenzione alla dimensione sanitaria è fondamentale, allo stesso tempo non vogliamo dimenticare aspetti e conseguenze delle prescrizioni adottate per fronteggiare l’emergenza che stiamo attraversando».
© RIPRODUZIONE RISERVATA