Cronaca / Lecco città
Lunedì 06 Febbraio 2017
Lecco. La borsa di studio
in ricordo di Agnesina Beri
Imprenditoria femminile: possono partecipare i laureati quinquennali con votazione minima di 105/110
Il Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Lecco bandisce l’ottava edizione del premio per tesi di laurea sull’imprenditoria femminile dedicato a Maria Grazia Agnesina Beri.
Beri fu componente del Comitato dal 2009 al 2011, «donna e imprenditrice che nel lavoro d’impresa, nel sociale e nella famiglia ha dedicato con tenacia e lungimiranza risorse, energie e passione». Il premio sottolinea l’impegno istituzionale «volto a valorizzare i giovani, sollecitandoli a credere nella cultura dell’auto imprenditorialità e nella creazione di nuove imprese, rafforzando il dialogo tra università, ricerca e mondo delle imprese, per dare prospettive di crescita e sviluppo alla comunità territoriale, al Paese».
Premi per le tre migliori tesi di laurea quinquennale a ciclo unico o diploma di laurea specialistica/magistrale di secondo livello dedicate all’approfondimento delle tematiche relative all’analisi e alla valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, dell’impresa e della famiglia.
Possono partecipare i laureati quinquennali che hanno discusso la tesi tra 2015 e 2016 (votazione minima 105/110) e che al 28 febbraio prossimo (termine per la presentazione delle domande) non abbiano compiuto 27 anni. In palio, premi da 2mila, mille e 500 euro. Informazioni: allo 0341/292.284, www.lc.camcom.gov.it, [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA