Cronaca / Lecco città
Domenica 17 Gennaio 2021
Lecco. Il prefetto in visita all’Api
«Un dialogo proficuo»
Nella sede di via Pergola, Castrese De Rosa ha incontrato i vertici dell’associazione
Il Prefetto di Lecco, Castrese De Rosa, ha fatto tappa venerdì alla sede di Api Lecco e Sondrio, nell’ambito del suo personale percorso di conoscenza del territorio nel quale ha iniziato a operare da poche settimane. È stata una visita, richiesta dal Prefetto, che l’associazione di categoria ha accolto con molta soddisfazione e che ha lasciato nei vertici di via Pergola una piacevole sorpresa, per la grande disponibilità manifestata dal rappresentante dello Stato, che ha lasciato in Api i propri recapiti personali, per avviare un dialogo e una collaborazione diretti e costruttivi.
«È stato un incontro piacevole, i cui toni ci hanno stupiti per la grande disponibilità dimostrata concretamente dal Prefetto – ha commentato il direttore dell’associazione, Marco Piazza -, intenzionato non solo a conoscere meglio il territorio ma ad aprire una interlocuzione diretta con tutti coloro che vi operano».
In occasione del primo contatto, avvenuto in videoconferenza un mese e mezzo fa, De Rosa aveva infatti dato la disponibilità a incontrare i rappresentanti delle associazioni datoriali.
E quando Api ha replicato con un invito a visitare la sede il Prefetto ha subito fissato una data e confermato l’appuntamento.
«Un atteggiamento – ha aggiunto Piazza – che dimostra la sua attenzione nei confronti delle relazioni col territorio. Tanto che ha affermato che gli piacerebbe anche, quando sarà possibile, entrare direttamente nelle aziende per avere ancora di più il polso della situazione. Naturalmente cercheremo di agevolare la concretizzazione di questo suo desiderio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA