Cronaca / Lecco città
Martedì 05 Gennaio 2016
Lecco, ex Azienda ospedaliera
Nominati due direttori
Il direttore generale Manfredi ha scelto chi guiderà i settori sanitario e sociosanitario
Il nuovo direttore generale dell’Asst di Lecco Stefano Manfredi ha nominato oggi il direttore sanitario e sociosanitario dell’ex Azienda ospedaliera di Lecco: si tratta rispettivamente di . Flavia Simonetta Pirola ed Enrico Frisone.
Pirola, specialista in Igiene e Medicina preventiva, Statistica sanitaria e Malattie infettive, è originaria di Presezzo, in provincia di Bergamo. Prima di assumere l’incarico a Lecco è stata, tra le altre cose, direttore sanitario aziendale e direttore generale facente funzioni all’ASL Roma 3.
Enrico Frisone, dottore magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche, proviene da Pavia dove è stato responsabile della Struttura Professioni Sanitarie e Assistenziali dell’Asl. In precedenza, come dirigente e responsabile infermieristico, ha operato all’istituto Città di Pavia, gruppo ospedaliero San Donato, e al Policlinico San Matteo.
Manca ora la nomina del direttore amministrativo aziendale per completare il quadro di vertice della nuova organizzazione della sanità lecchese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA