Cronaca / Lecco città
Sabato 09 Novembre 2024
Lecco, dopo una sospensione di 48 ore è stata riaperta la piscina del Bione
È stata riaperta sabato pomeriggio alle 14 la piscina principale da 25 metri del centro sportivo Bione di Lecco. Sono così ripresi tutti i corsi di nuoto e le attività programmate dopo una sospensione durata 48 ore.
Giovedì pomeriggio, infatti, Sport Plus ssd, il gestore del centro sportivo, si era visto obbligato a sospendere tutte le attività a causa di un guasto all’impianto di filtraggio delle vasche. Oltre agli amanti del nuoto libero e ai corsisti, l’imprevisto ha danneggiato anche le associazioni sportive poiché ha impedito di svolgere gli allenamenti programmati. Inizialmente, per altro, il guasto ha riguardato anche la piscina didattica più piccola, che però era stata rimessa in funzione già nel pomeriggio di venerdì. In ogni caso, l’accaduto ha riportato l’attenzione sulle condizioni in cui versa il centro sportivo lecchese.
Secondo alcune indiscrezioni, l’impianto di filtraggio della piscina tre settimane fa avrebbe avuto un altro guasto mentre erano in corso degli allenamenti. In quell’occasione, tuttavia, il problema sarebbe poi rientrato nel giro di alcune ore. Se queste indiscrezioni, così come quelle che raccontano di problemi evidenti al parquet del palazzetto, fossero confermate costituirebbero un ulteriore dimostrazione di quanto una riflessione sulle condizioni attuali e sul futuro del centro sportivo lecchese non sia più rinviabile.
Rispetto a questo punto, inoltre, si attende il parere dell’amministrazione comunale sul progetto per la ristrutturazione complessiva del centro che il gruppo In Sport, a cui appartiene Sport Plus ssd, ha presentato prima dell’estate. Nel frattempo, la polemica politica sul Bione è sempre molto accesa. «Purtroppo, – attacca ad esempio Lorella Cesana, consigliera comunale di minoranza, dopo il guasto alla piscina - continuiamo ad assistere alla noncuranza con cui l’attuale amministrazione considera il centro sportivo che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della città. Ho chiesto più volte una ricognizione dello stato manutentivo del Bione ed interventi risolutivi ed i risultati sono questi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA