Cronaca / Lecco città
Martedì 04 Agosto 2015
Lecco: il derby con il Monza
la novità del campionato
Nella prossima stagione in serie D militerà anche la squadra brianzola
Il Consiglio federale, esaminate le relazioni Covisoc, ha deciso all’unanimità il ripescaggio in B del Brescia e in Lega Pro di Albinoleffe e Pordenone.
In Lega Pro, resta da definire l’organico vista la mancata iscrizione della società Castiglione (vincitrice del girone B della Serie D e che ripartirà dalla terza categoria): «Le società aventi diritto, in base all’apposita graduatoria, dovranno manifestare il proprio interesse nei prossimi giorni», scrive la Figc. Una decisione, quella del Consiglio federale che toglie le castagne dal fuoco al Lecco che dovrebbe così aver via libera per i giocatori promessigli dall’Albinoleffe.
Resta però da sciogliere il nodo ripescaggio del Seregno che non è sicuro di poter andare in Lega Pro perché ha indicato uno stadio diverso da quello della sua città nella domanda di ripescaggio. Rischia grosso, dopo aver pagato i 500mila euro a fondo perduto. Inoltre il Lecco avrà come concorrente il Monza, dopo che lo stesso Tavecchio, sempre ieri ha deliberato di ammetterlo in soprannumero al campionato di D . La nuova società monzese dovrà ora adempiere alle prescrizioni previste dalla Lega Nazionale Dilettanti entro le 19 del 10 agosto. Approvata anche una novità regolamentare: il Consiglio ha modificato l’art. 19 comma 9 del Codice di Giustizia Sportiva in materia di sanzioni per cumulo di ammonizioni di calciatori, prevedendo una giornata di squalifica alla quinta ammonizione (e non più alla quarta).
© RIPRODUZIONE RISERVATA