Cronaca / Lecco città
Lunedì 09 Novembre 2015
Lecco. Dall’acciaieria all’auto
Incontro di imprenditori
«Dall’acciaieria all’automobile». È il tema del convegno in calendario giovedì 12 (dalle 15), in Camera di commercio
LECCO
L’obiettivo dell’incontro è analizzare il mercato e le prospettive della filiera che va dalla produzione di acciaio al comparto dell’automotive, passando per le trafilerie, i mollifici, le viterie e le bullonerie. Inoltre, sarà dedicato ampio spazio ai risultati di bilancio delle aziende attive in questi comparti.
L’incontro sarà diviso in due parti. Nella prima Gianfranco Tosini (responsabile dell’ufficio studi di Siderweb) parlerà sulle dinamiche del mercato dell’acciaio, dei fili e dei suoi derivati. Mentre Stefano Ferrari (direttore responsabile di Siderweb) illustrerà i risultati di bilancio della filiera nel 2014. Nella seconda parte, è in programma una tavola rotonda con gli operatori del settore, con un dialogo che collegherà le acciaierie al comparto dell’automotive, senza scordare dell’industria attiva nella trasformazione dei fili, ovvero le trafilerie, i mollifici, le viterie e le bullonerie.
Al dibattito parteciperanno: Giuseppe Barile, amministratore delegato Webasto; Andrea Beri, coordinatore comitato distretto metalmeccanico lecchese e managing director Ita; Ennio Fontana, amministratore delegato del gruppo Fontana; Alessandro Lombardi, direttore commerciale di Ori Martin; Federico Visentin, amministratore delegato Mevis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA