Cronaca / Lecco città
Mercoledì 30 Settembre 2015
Lecco, la cultura digitale per crescere
Un incontro al Kilometro Rosso
La Agomir ripropone a Bergamo l’annuale convegno con esperti informatici
Agomir, la società lecchese che si occupa di infrastrutture digitali e produzione di software all’interno del gruppo Gr Informatica, in collaborazione con Kaspersky, prepara la nuova edizione di “Ict Forum – Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese”.
L’evento è in calendario giovedì 15 al “Centro delle professioni” del Kilometro Rosso di Bergamo, campus d’eccellenza dell’innovazione, dove aziende e professionisti potranno confrontarsi sui temi più attuali legati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il convegno si propone di presentare le opportunità per sostenere il business tanto nell’operatività quotidiana quanto nella sua evoluzione strategica.
La sessione plenaria del mattino (dalle 10 alle 13) offrirà il punto di vista di autorevoli esponenti del mondo accademico e informatico che affronteranno il panorama delle tecnologie da diverse angolature:
Stefano Paleari, rettore dell’università di Bergamo, parlerà su “L’Italia che cambia: realtà o finzione?”; Stefano Scaglia, amministratore delegato Scaglia Indeva, si soffermerà su “Verso Industry 4.0 e la digitalizzazione di fabbrica: un valido aiuto dalla ricerca collaborativa”; Sergio Cavalieri, docente di Ingegneria gestionale dell’università di Bergamo, su “Non solo produrre ma anche servire: opportunità, paradossi e soluzioni”; Alessandro Cattani, amministratore delegato gruppo Esprinet, su “Cloud e sicurezza: l’esperienza di Esprinet nel duplice ruolo di distributore e utente finale di grandi dimensioni. Nel pomeriggio sono in programma vari workshop.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito www.ictforum.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA