Cronaca / Lecco città
Mercoledì 20 Gennaio 2016
Lecco. Conoscere il web
I Commercianti a scuola
Iniziativa di Confcommercio lunedì 25 professionisti illustrano come usare il mondo digitale
I social network rappresentano sempre più uno strumento prezioso, quasi fondamentale, per aiutare gli operatori economici ad avere successo. Sono convinti di questo anche a Palazzo Falck, dove per i prossimi giorni hanno messo a punto un open day per “scoprire il mondo digitale”, come recita il titolo dell’appuntamento.
L’iniziativa si terrà lunedì 25 gennaio dalle 10 alle 12 nella sede di Confcommercio, in piazza Garibaldi, dove alcuni professionisti di comunicazione illustreranno come utilizzare in modo professionale i social network ed essere presenti su internet in modo redditizio, ma anche come realizzare siti performanti e migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca.
«L’appuntamento vuole supportare i commercianti e gli operatori del turismo e dei servizi nell’ottimizzare (o far partire correttamente) la propria presenza on line e ottenere risultati concreti sulla rete e con i social media – hanno spiegato i promotori -. Durante l’open day gli esperti di “ShareNow!” (network di consulenza per le strategie digitali delle imprese) saranno a disposizione delle imprese».
Nel corso della mattinata verrà presentato anche il ricco calendario, dedicato al mondo digitale, realizzato da Confcommercio Lecco sempre in collaborazione con “ShareNow!”. Una proposta formativa che punta ad affrontare alcuni aspetti strategici: come impostare in chiave marketing la presenza online delle piccole aziende e investire in modo corretto e contenuto sul web; le tecnologie più adatte per costruire siti moderni, ben fatti e performanti; le tecniche Seo (Search engine optimization) per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca; i metodi per utilizzare in modo professionale Facebook, YouTube; i modi per risparmiare sull’advertising on e off line.
Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione inviando una mail a [email protected] entro giovedì 21 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA