Lecco, la biblioteca si rifà il look: nuovo logo e innovativo sito

Lecco

La biblioteca “Uberto Pozzoli” di Lecco ha un nuovo logo e un innovativo sito. Il rinnovamento dell’immagine della sala di lettura cittadina è stato presentato dall’assessore alla cultura Simona Piazza, in compagnia di Dalia Rondalli - rappresentante della Shake s.r.l, l’azienda che ha eseguito il progetto - e del bibliotecario Stefano Morosini.

«Un lungo percorso che ha portato a creare quella che oggi definiamo la biblioteca 2.0, seguendo le linee di programmazione culturale voluto dall’amministrazione per una migliore integrazione dei servizi e delle opportunità della biblioteca rispetto al tessuto sociale e alle richieste dei tanti utenti - dichiara l’assessore lecchese - oggi abbiamo compiuto il passo successivo presentando il nuovo luogo e soprattuto il nuovo sito internet, un sito che permetterà di poter essere aggiornati sulla storia della biblioteca, sulle iniziative culturali e le modalità di prestito e interazione con il sistema bibliotecario».

Il progetto ideato dalla Shake s.r.l è composto da tre parti distinte: il rebranding del logo della biblioteca, la creazione del sito web (www.bibliotecadilecco.it) e delle campagne social, con particolare attenzione a Meta e Instagram, allo scopo di raggiungere un nuovo target di pubblico.

Oltre alle novità a livello comunicativo, la biblioteca lariana aprirà sempre di più alla sezione giochi, con l’acquisto di un tavolo apposito e il potenziamento di questo settore. Al momento la struttura possiede cento giochi da tavolo, di cui cinquanta catalogati, che dal prossimo mese di maggio saranno a disposizione di tutti gli utenti, ma senza la possibilità di averli in prestito.

Ultima cosa da segnalare, ma non certo per importanza, il nuovo record di prestiti mensili fatto segnare a marzo, con circa 8500 prestiti effettuati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA