Lecco. Autotorino premiata
per qualità del servizio on-line
Gli utenti hanno valutato il servizio in funzione sul sito attraverso la piattaforma “Live Chat”
Il Gruppo Autotorino ottiene consenso con i dispositivi di interfaccia digitale rivolti ai clienti. Gli assistenti on-line del sito www.autotorino.it hanno raccolto il 92% di giudizi di gradimento per il loro operato.
Si parla di un «tocco umano che conferisce qualità e si distingue, anche sul web», una dimostrazione, dicono da Autotorino, che «anche in ambito tecnologico, le persone fanno la differenza». Gli utenti del web hanno espresso un giudizio di massimo gradimento al servizio di assistenza chat in funzione sul sito del Gruppo Autotorino e che funziona attraverso la piattaforma “Live Chat” e proprio Live Chat ha certificato queste opinioni del pubblico con un attestato inviato allo staff di nove persone che, nella sede di Cosio Valtellino cura lo sviluppo e la gestione del portale www.autotorino.it. I servizi erogati in tempo reale dagli operatori hanno ricevuto una recensione con il massimo dei voti «per la qualità dell’esperienza di contatto» da una percentuale del 92% degli utenti. «Questo riconoscimento è motivo di orgoglio per la nostra squadra – sottolinea Matteo Scutifero, responsabile dell’ufficio web del Gruppo Autotorino il cui presidente è Plinio Vanini – ma soprattutto ci indica che stiamo lavorando nella giusta direzione, riuscendo ad essere in grado di rispondere ed in modo appropriato ad un numero crescente di persone. In un certo senso – ha aggiunto – abbiamo saputo trasferire anche nel mondo digitale tutta quell’attenzione all’accoglienza dei clienti con cui ogni giorno ci impegniamo in ciascuna delle nostre 35 concessionarie».
Il progetto di assistenza live agli utenti è stato lanciato in Autotorino circa un anno fa e oggi è assicurato da uno staff con un presidio medio di circa nove ore di ascolto e risposte al giorno, dal lunedì al sabato. Da allora si sono sviluppati oltre 15mila contatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA