Cronaca / Lecco città
Lunedì 30 Ottobre 2017
Lecco, all’Airoldi e Muzzi,
festa per quattro dipendenti
Un riconoscimento a chi ha trascorso 25 anni al servizio degli ospiti della residenza per anziani
È stata una domenica particolare, quella vissuta ieri da ospiti e personale degli Istituti Airoldi e Muzzi.
È andata in scena la Festa d’autunno e della riconoscenza: nell’occasione si premiano con un riconoscimento pubblico i dipendenti che hanno raggiunto i 25 anni di carriera negli ambienti dell’istituto.
Quest’anno, i riflettori si sono puntati su Gianna Natalicchio, Giuditta Ongania, Giuseppe Sala e Luciana Urbani, premiati al termine della messa celebrata nella chiesa di Santa Caterina da Siena e presieduta da don Antonio Della Bella, cappellano dell’ospedale Alessandro Manzoni. Ad animare la funzione religiosa hanno invece provveduto il coro Sant’Agostino di Pascolo e Maria Assunta di Celana.
I dipendenti sono stati premiati dal presidente Giuseppe Canali; accanto a lui la vicepresidente Rosaria Bonacina, la consigliera Giuditta Berera e il direttore generale Fulvio Sanvito.
Canali, in particolare, ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto da quanti, come dipendenti, sono impegnati quotidianamente nell’assistere con impegno e competenza gli ospiti. Un grazie particolare è stato anche indirizzato ai volontari, alle suore e ai componenti dell’associazione Amici degli Istituti. Poi il pensiero è andato a Giovanni Mauri, già presidente degli Istituti, scomparso proprio nei giorni scorsi.
Infine, spazio alla festa pomeridiana, che nella sala Animazione ha visto l’esibizione del gruppo folcloristico Firlinfeu “L’Allegra Brigata” di Mandello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA