Cronaca / Lecco città
Mercoledì 15 Giugno 2016
Lecco, al chiosco vetrata in frantumi
E questa è la ventiseiesima volta
Succede al parco della Malpensata dal 2004, un vero incubo. Bottino sempre molto magro. Il danno più grave i 500 euro del ripristino
Ormai è un’abitudine: spaccare i vetri del “Chiosco da Friz” al parco della Malpensata.
Dal 2004, ovvero in dodici anni di attività, sono ben 26 le intrusioni indebite. Nella notte tra lunedì e martedì l’ennesima “spaccata” per pochi spiccioli. Massimo 50 gli euro in moneta lasciati in cassa dal titolare Pierdomenico Frigerio, ex presidente Fipe e conosciutissimo esercente del centro e di San Giovanni.
Il danno più grande sarà riparare la vetrata per un costo che si aggirerà intorno ai 500 euro. Ormai vetrai e falegnami lecchesi sanno bene l’indirizzo di questo chiosco visto che puntualmente, almeno due volte all’anno (con la sola eccezione del 2015), i malintenzionati rompono i vetri di questo bell’esercizio in riva al lago a due passi dove dovrà sorgere il porticciolo della Malpensata. Tanto che, dopo aver sopportato queste vere e proprie angherie, Frigerio sbotta: «Oramai non faccio manco più denuncia. L’assicurazione non paga e così mi arrangio da solo a riparare i danni e non disturbo nessuno. Ma mi è venuto il sospetto che qualcuno possa non volermi qui».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA