Cronaca / Lecco città
Venerdì 18 Settembre 2015
Lavori in via Azzone Visconti
Un mese per rifare il porfido
Il traffico deviato nel tratto iniziale nei pressi del santuario
Nel primo giorno non si sono registrati particolari disagi, il blocco sino a venerdì 16 ottobre
Da giovedì mattina via Azzone Visconti è chiusa al traffico nel suo tratto iniziale, davanti al Santuario della Vittoria. Chiusura che ha creato alcuni rallentamenti a inizio mattinata, quando i veicoli provenienti da viale della Costituzione, che si sono immessi per imboccare via Visconti dall’alto, si sono trovati bloccati dal cantiere. Nel corso della giornata la viabilità è stata comunque scorrevole senza grandi intoppi, i rallentamenti sono concentrati nelle ore clou del mattino tra le 7.30 e le 9.
Il tratto iniziale di via Azzone Visconti, nello spazio antistante il Santuario della Vittoria, resterà chiuso al transito fino a venerdì 16 ottobre. Un mese di tempo per sistemare il porfido. L’intervento si inserisce nei lavori per la sistemazione dell’intera via Visconti. Nelle scorse settimane è stata la volta dei lavori nel tratto tra via Amendola e via Aspromonte: in questo caso il porfido è stato tolto e sostituito dall’asfalto.È stata poi la volta del tratto centrale di via Azzone Visconti, dove l’asfalto rosso è stato sostituito da una colata di asfalto nero.
Nel frattempo proseguono gli interventi di manutenzione in altre vie, la prossima settimana i lavori interesseranno le vie Belvedere, Malpensata, Giuseppe Sirtori e Nino Bixio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA