
Cronaca / Lecco città
Mercoledì 19 Febbraio 2025
Lavori al centro sportivo Bione: piscina chiusa dal 3 al 14 marzo
Ancora lavori in vista alla piscina del centro sportivo Bione di Lecco. Dal 3 al 14 marzo, la vasca da 25 metri della piscina comunale di Bione a Lecco resterà chiusa per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria all’impianto di filtraggio. Durante questo periodo, tutte le attività legate a questa vasca, come il nuoto libero e i corsi di nuoto, saranno sospese.
«L’impianto - spiega Maria Sacchi, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco - ha terminato il suo ciclo vita, che non consente più di intervenire con manutenzione ordinaria, abbiamo stanziato 230mila euro per realizzare un nuovo impianto di filtrazione dell’acqua con la sostituzione dei filtri e delle pompe».
Per ridurre al minimo i disagi, il centro sportivo ha previsto delle alternative gratuite per gli utenti. Sarà infatti possibile continuare ad allenarsi grazie all’accesso senza costi aggiuntivi alla sala fitness e alla pista di atletica. Inoltre, la vasca didattica (vasca piccola) rimarrà pienamente operativa, con tutte le attività scolastiche e i corsi previsti da calendario.
Così l’assessore allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri: “Ringrazio tutti gli utenti e le associazioni sportive che utilizzano la nostra piscina per la comprensione e la pazienza che anche in questa circostanza sapranno dimostrare. Questo intervento, ormai improrogabile, consentirà di migliorare ulteriormente il servizio per i tanti appassionati frequentatori della piscina. La società che gestisce il centro sportivo informerà iscritti, utenti e associazioni sportive su eventuali aggiornamenti, fornendo dettagli sulle tempistiche dei lavori e sulle modalità di recupero delle lezioni non usufruite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA