Cronaca / Lecco città
Sabato 13 Febbraio 2016
Lago, storia, cibo e letteratura
Il Lecchese si presenta alla Bit
L’offerta è sintetizzata nel marchio “Natura e turismo attivo”
«Opportunità per far conoscere il territorio agli operatori internazionali»
La Provincia di Lecco partecipa alla Borsa internazionale del turismo - Bit , aperta fino ad oggi a Fieramilano.
All’interno dell’area espositiva della Lombardia, è visitabile la postazione “Natura e turismo attivo” riservata a Provincia di Lecco e Comune di Lecco. Lo spazio lecchese è confinante con quello di Como, nell’ottica di una promozione condivisa del lago, che costituisce un “marchio” sempre più attrattivo e riconoscibile tra le destinazioni turistiche. Come ricorda una nota della Provincia, «Bit 2016 è un’occasione importante in termini di visibilità e opportunità di contatto con nuovi tour operator e mercati turistici».
In previsione di Bit 2016 l’ufficio informazione e accoglienza turistica di Lecco ha ampliato la collana delle schede dedicate a proposte di itinerari con Lecco città dei Promessi Sposi, che va ad aggiungersi alle precedenti sette schede dedicate a percorsi utili alla fruizione del territorio lecchese. Filo conduttore della proposta turistica del lago sono l’acqua, il cibo, la natura con mete che si prestano al turismo per famiglie e gruppi. La fiera milanese va considerata un’opportunità unica per rivolgersi a operatori italiani ed esteri del comparto turistico e a un ampio pubblico, portandoli così a conoscenza di mete ed esperienze di viaggio tali da suscitare il loro interesse e favorire la scelta della destinazione lago di Como.
“Natura e turismo attivo” prevede offerte attorno alle quali Provincia di Lecco e Comune di Lecco hanno sviluppato, già dal periodo Expo e attraverso progetti dedicati, una serie di prodotti cartacei e digitali per promuovere destinazioni-prodotto e itinerari tematici
Alla Bit è in distribuzione una varietà di materiale informativo e illustrativo dedicato al territorio lecchese e lariano. Schede, cartine (anche interattive) e pubblicazioni turistiche sono sempre disponibili sul sito www.lakecomo.it.
Tra il materiale distribuito vi è una serie coordinata e aggiornata di percorsi della Valsassina, del Parco del Barro, del Parco di Montevecchia, di Lecco e circondario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA