Cronaca / Lecco città
Venerdì 15 Aprile 2016
La Vitali in Iran
prende due appalti
L’impresa ha firmato due accordi per ammodernare due scali aeroportuali
Il gruppo Vitali sbarca in Iran. I vertici del gruppo, in Iran al seguito della delegazione del governo guidata dal premier Renzi, hanno ratificato due memorandum, che riguardano il Tabriz international airport e il Kerman international airport.
L’accordo prevede la realizzazione del nuovo terminal dell’aeroporto internazionale di Tabriz, anche mediante strumenti di finanza complessa. Il valore stimato per la realizzazione del terminal è di 50 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre la possibilità di collaborare alle opere connesse all’ammodernamento dell’intera infrastruttura aeroportuale, per un valore stimato complessivo superiore ai 100 milioni di euro. Il gruppo negli ultimi mesi ha anche stabilito una trattativa con la Iran airport company finalizzata alla sottoscrizione di un accordo per l’ammodernamento delle infrastrutture di volo dell’aeroporto di Kerman ed in particolare il design, l’engineering, management e realizzazione della pista aeroportuale.
Dopo un sopralluogo tecnico a Kerman, Vitali ha redatto una “offerta tecnica ed economica” con diverse possibili soluzioni, illustrata ai responsabili di Iran airoport company, ed al local main contractor. In considerazione delle tecnologie proposte e delle rapide tempistiche di realizzazione degli interventi, i vertici Iac hanno quindi scelto la proposta di Vitali. Il valore stimato complessivo dell’operazione è di 20 milioni e, la stessa Iac ha espresso l’intenzione di utilizzare la collaborazione con Vitali a Kerman quale case study da riproporre per l’intero patrimonio aeroportuale nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA