Cronaca / Lecco città
Sabato 13 Agosto 2016
La giostrina del parco vandalizzata
È stata divelta e buttata nel torrente
Mandello: Recuperata, ora è nel deposito comunale in attesa di essere ripristinata
Buttano nel Meria la giostrina dei bambini. I soliti ignoti, vandali, nelle scorse sere hanno strappato il gioco dal parchetto Magnolia in centro paese e lo hanno gettato nel torrente Meria.
Un atto vandalico, e purtroppo non è il primo.
«Abbiamo recuperato il gioco dal torrente Meria - dice il sindaco Riccardo Fasoli - lo rimettiamo in ordine e lo riposizioniamo al suo posto, sperando che sia l’ultima volta che lo spaccano. Non capisco come mai se la debbano prendere con la giostra dei bambini che trascorrono qui qualche ora di divertimento».
Il gioco è stato recuperato dall’acqua ed ora è nel deposito comunale, pronto per essere ripulito e aggiustato, considerato che ha qualche ammaccatura.
Nelle prossime settimane tornerà al parchetto della Magnolia, in centro paese, e verrà fissato sulla molla, che essendo fissata nel terreno, non è stata staccata. Un gioco che piace molto ai bambini che frequentano la piccola area di divertimento. Il parchetto è facile da raggiungere, e seppur piccolo è arredato con una fontana, delle panchine e nei giorni più caldi è il luogo ideale dove rinfrescarsi. Per di più guarda sul torrente Meria che nei giorni di afa è sinonimo di frescura.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 13 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA