Cronaca / Lecco città
Mercoledì 30 Settembre 2015
Insospettabili derubano un anziano
Arrestati dai poliziotti in borghese
Due cileni, lei di 75 anni e lui 60 anni, hanno alleggerito di mille euro un ottantenne, uscito dalla banca - La donna gli ha spruzzato un liquido e finto di pulirlo
Due insospettabili cileni di 75 e 60 anni, sono gli autori di un furto con un trucchetto ingegnoso quanto odioso ai danni di un ottantenne lecchese, derubato di mille euro che aveva appena prelevato in banca. Gli autori del colpo sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato che li stavano tenendo d’occhio da un’auto civetta mentre la vittima non si è accorta di essere stata alleggerita.
Il furto con destrezza è andato in scena martedì quando madre e figlio avevano parcheggiato la loro auto presa a nolo, una Citroen Ds3, in piazza Garibaldi e avevano cercato una vittima. Dopo aver individuato l’anziano da derubare, la donna lo ha seguito anche in banca dove lo ha visto prelevare la somma di mille euro dalla filiale della Banca Popolare di Sondrio di piazza XX settembre. Madre e figlio lo hanno poi seguito e sono entrati in azione di nascosto: contro l’anziano è stato spruzzato del liquido marrone maleodorante che la madre si è immediatamente prodigata a ripulire dai vestiti della vittima, alla quale sono stati portati via anche i mille euro.
Mentre l’anziano lecchese non si è accorto di nulla, ed è tornato a casa, la coppia è andata in auto dove, per loro grande sorpresa, ad attenderli c’erano gli agenti in borghese della Squadra Mobile di Lecco, comandati dal dirigente Marco Cadeddu.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 1 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA