Incidente a Calolzio, traffico in tilt

Grave incidente stradale poco prima delle 18 in Corso Europa, lungo la ex 639, all’altezza di via Vitalba e via Lavello. Ad essere rimasti coinvolti, tre mezzi e altrettante persone. In base a una dinamica che spetterà agli agenti della polizia locale stabilire con precisione, una Fiat Panda è uscita da un parcheggio lungo la strada e si è immessa su Corso Europa.

Subito dopo l’immissione, contro la fiancata dell’auto si è schiantato uno scooter, che non è riuscito a fermarsi. Qualche istante più tardi, è sopraggiunta una seconda moto. L’uomo a bordo non è riuscito a fermarsi per tempo ed è a sua volta caduto. In un primo momento, si è temuto che le conseguenze dell’incidente per i coinvolti fossero particolarmente gravi. Infatti, la centrale operativa del 118, ha fatto levare in volo un elisoccorso.

Quando tuttavia il personale sanitario è arrivato nella zona del sinistro, il medico è stato calato con il verricello. Ha così potuto constatare che le ferite riportate dai feriti non erano fortunatamente così gravi. Per questo motivi, i tre coinvolti, una donna di 33 anni, che era alla guida dell’automobile, e due uomini, uno di 52 e uno di 59, che viaggiano a bordo delle moto, sono stati caricati in ambulanza e trasportati per gli opportuni controlli al pronto soccorso dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Sul posto, oltre all’assessore Cristina Valsecchi, che ha aiutato gli agenti della polizia locale a smaltire le code e regolare il traffico, in quell’ora piuttosto intenso, sono arrivati i volontari del soccorso di via Mazzini, che si sono occupati dei feriti. Pesantissime le conseguenze sul traffico, rimasto bloccato completamente per oltre un’ora. Solo attorno alle 20 la situazione è tornata alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA