Cronaca / Lecco città
Lunedì 25 Gennaio 2016
In Confcommercio Lecco
uno sportello dedicato all’edilizia
Cresce il supporto tecnico agli associati con l’assistenza riguardai temi legati agli immobili
Confcommercio Lecco aumenta il numero di sportelli “tecnici” di consulenza gratuita dedicati alle imprese associate e arricchisce l’offerta di quelli già attivi. L’associazione propone la novità dello sportello edilizia a cui affianca il potenziamento di quello dedicato all’ambiente, oltre ai “classici” sicurezza e Haccp.
«Confcommercio Lecco offre da tempo un servizio di assoluto livello e qualità, grazie a esperti delle diverse aree – sottolinea il direttore Alberto Riva – I nostri consulenti sono disponibili a valutare la situazione specifica delle singole realtà associate, controllando i documenti già in possesso degli imprenditori e suggerendo loro gli aggiornamenti indispensabili per essere a norma di legge oppure dando indicazioni sulle possibili strade da seguire».
Lo sportello edilizia offre un’assistenza personalizzata e competente a coloro che desiderano acquistare o ristrutturare un immobile per la loro attività commerciale, così come agli associati interessati a soluzioni che migliorino l’efficienza energetica accedendo all’Ecobonus. Lo sportello è operativo il 2° martedì del mese dalle ore 14 alle 17.
Lo sportello ambiente garantisce a coloro che la richiedono una consulenza professionale incentrata sulle normative riguardanti l’ambiente e la corretta gestione di imballaggi e rifiuti: Mud, Sistri, Raee, Conai, Tares, Registri carico-scarico e formulari di trasporto. Allo sportello Ambiente, attivo il 1° e il 3° martedì del mese dalle 14 alle 17, è inoltre possibile richiedere informazioni sulle emissioni in atmosfera, le centrali termiche e i sistemi di condizionamento, gli scarichi nella rete fognaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA