«Il sindaco risponde» mercoledì alle 19.30 su Unica Tv: in questa puntata Mauro Gattinoni risponderà alle domande sui lavori del lungolago di Lecco

Lecco

Sarà il lungolago il tema della prossima puntata de “Il sindaco risponde”, trasmissione in onda il mercoledì sera alle 19.30 su Unica tv, al canale 75 del digitale terrestre. Protagonista ancora una volta il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, impegnato nel rispondere in un filo diretto con la cittadinanza. Le domande al sindaco Mauro Gattinoni potranno essere poste dal canale Facebook de La Provincia Unica TV o via WhatsApp al numero 366 630 0351; è anche possibile scrivere all’indirizzo email [email protected] con il proprio contributo (quesito, opinione, segnalazione) rispetto al tema trattato.

Nel corso degli ultimi quattro anni i dieci chilometri di lungolago tra Rivabella e le Caviate sono stati al centro di diversi investimenti, in linea con la visione portata avanti dalla giunta Gattinoni di una “piattaforma composta da 10 chilometri di esperienze”. Ad oggi, l’unico intervento completato è stato il raddoppio della ciclopedonale tra Rivabella e Bione in un’area particolarmente apprezzata da cittadini e turisti. Per quell’opera sono stati spesi oltre 500mila euro, interamente coperti con fondi regionali.

È invece in corso la riqualificazione del lungolago cittadino, un maxi-investimento da 10 milioni di euro finanziato per oltre la metà con fondi Pnrr. Nel dettaglio, è iniziata da alcuni giorni la riqualificazione del tratto a lago di piazza Stoppani, vicino al monumento di San Nicolò. Ampiamente avviata anche la costruzione della piattaforma e della passeggiata a lago in località Caviate, destinata a diventare un comodo punto di accesso all’acqua per gli amanti degli sport outdoor. Per la rinaturalizzazione della foce del torrente Bione, già finanziata con un contributo regionale da 1.5 milioni, bisognerà attendere la fine del cantiere del quarto ponte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA