Cronaca / Lecco città
Venerdì 02 Settembre 2016
Il Parini non ci sta
No ai doppi turni
Il consiglio d’istituto non approva l’orario con lezioni pomeridiane, genitori e ragazzi compatti L’amministrazione provinciale cerca aule nelle scuole vicine: Grassi, Fiocchi e Dante Alighieri, iniziati i lavori
Doppi turni: il consiglio d’istituto del Parini dice no. Bocciata la proposta delle lezioni pomeridiane durante il consiglio d’istituto che si è tenuto ieri.
Per assurdo senza orario l’anno scolastico potrebbe anche non iniziare. Per assurdo sia chiaro, considerato che la volontà del consiglio d’istituto è quella di agevolare al meglio gli studenti e di evitare i doppi turni. Un segnale forte che l’Amministrazione provinciale ha incassato. La dimostrazione di come l’unione faccia la forza, e mai come in questo caso genitori e ragazzi sono stati uniti contro la proposta delle lezioni pomeridiane.
«Durante il consiglio di istituto si è deciso di non approvare, per ora, l’orario scolastico considerata la previsione del doppio turno - spiega Donatella Cefalù, , rappresentante di classe, e membro del consiglio d’istituto,-.
È stato deciso di attendere poiché la scuola si sta attivando per trovare altre soluzioni, ed è stato quindi chiesto da alcuni membri del consiglio di aspettare l’evolversi della situazione prima di votare».
Un diniego che ieri è arrivato in Amministrazione provinciale come segnale, l’ennesimo, a trovare velocemente una soluzione.
Soluzione che potrebbe essere in via d’arrivo con il trasferimento di alcune classi allo scientifico Grassi, ed altre tra il Fiocchi e l’istituto paritario Dante Alighieri.
Ieri mattina hanno preso il via i lavori per la messa in sicurezza di 22 aule e vari spazi, che dovrebbero essere pronti per il 19 settembre.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 2 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA