Cronaca / Lecco città
Venerdì 25 Settembre 2015
Il pane in piazza,tre giorni
all’insegna del gusto
Torna l’iniziativa di Confcommercio, quest’anno anche dolci pizze e focacce di qualità Ieri l’inaugurazione, attenzione particolare allo spreco
Dopo due anni d’assenza è tornata l’iniziativa dedicata al pane in piazza, che quest’anno ha modificato il nome in ” Non solo pane in piazza”.
Nell’anno di Expo
Questa mattina l’inaugurazione che come sempre ha raccolto tanti consensi. Nell’anno di “Expo 2015”, fino a domenica sarà possibile gustare pane nelle sue varie lavorazioni, con un occhio di riguardo a quello con poco sale, dolci, pizze e focacce.
Presenti all’inaugurazione il prevosto monsignor Franco Cecchin che ha impartito la benedizione ribadendo: «Spezzare il pane perché diventi il pane di tutti. Io tifo per Lecco, per la gente che lavora».
Accanto a lui il presidente di Confcommercio Peppino Ciresa, che ha ribadito la necessità di ampliare la manifestazione «coinvolgendo oltre ai panificatori altre categorie come i cuochi e i macellai. Sarà un fine settimana all’insegna di tante prelibatezze, con l’attenzione a evitare sprechi di cibo ricordando che c’è chi non ne ha, e valutando anche opportunità per rimettere in circolo il cibo che non si consuma».
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola sabato 26 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA