Cronaca / Lecco città
Mercoledì 30 Maggio 2018
Il mondo del printing
si confronta in una fiera
A Milano fino al 1° giugno si terrà Pint4All dedicata alle tecnologie e alle soluzioni di stampa
Il mondo del printing si ritrova a Milano per la prima edizione della fiera interamente dedicata alle tecnologie e alle soluzioni di stampa. Per fare il punto su innovazione, tecnologie e opportunità fino al 1 giugno a Fiera Milano si terrà infatti Print4All.
Presenti 429 aziende espositrici provenienti da 24 Paesi, tra cui anche 5 aziende lecchesi tra le più quotate: Omet Srl, Erre.Gi.Elle Srl, Gama Srl, Selectra Srl, El-Ko Sas di Wurslin Manfred & C. Pensata per tutti coloro hanno una attività in qualche modo legata alla stampa (converting, package printing, labelling, stampa commerciale e industriale), la manifestazione rappresenterà un importante momento di business networking per fare il punto sull’andamento del mercato, una vetrina delle principali novità, ma anche una vera e propria accademia formativa in grado di offrire agli operatori interessanti incontri per il confronto e l’aggiornamento professionale. Sul fronte Printing & Communication, la manifestazione vedrà i principali marchi leader internazionali e offrirà una vetrina di quanto di più innovativo c’è oggi per prodotti stampati e comunicazione visiva: macchine per la stampa digitale, off-set e rotocalco sempre più sofisticate e in grado di esaudire le più disparate richieste dei clienti. Spazio anche ai trattamenti post stampa (finishing e nobilitazione) alla personalizzazione più estrema, ma anche inchiostri di alta qualità da prestazioni elevatissime o l’unione di tecnologie innovative e supporti tradizionali per raggiungere risultati sorprendenti, come nel caso di carta e realtà aumentata.
Sul fronte del Converting, Package Printing e Labelling in mostra le ultime tecnologie rotocalco, flexo e ibride orientate alla stampa su imballaggio e all’etichettatura e le tecnologie per il converting. Per colpire e coinvolgere il consumatore spazio quindi a laminazioni, verniciature, sbalzi, goffrature, effetti serigrafici che possono fornire nuove sensazioni tattili, a uno studio accurato dei colori, alla creazione di etichette e packaging sempre più accattivanti. Per finire con l’offerta dedicata all’Industrial Printing, che vede la presenza di soluzioni per la stampa su materiali che vanno oltre la carta. Ecco quindi le ultime proposte per la stampa ink-jet e il taglio laser di oggetti personalizzati stampati su materiali plastici, di soluzioni per la stampa digitale tessile e/o per l’interior decoration.
© RIPRODUZIONE RISERVATA