Cronaca / Lecco città
Lunedì 24 Agosto 2015
I lecchesi amano la Porsche
Sono 137 a custodirla in garage
In provincia c’è una super tedesca ogni 2.482 abitanti . Ma non manca certo la Ferrari: 61 le vistose e invidiate rosse di Maranello
Supercar da centinaia di migliaia di euro. Le auto di lusso piacciono molto ai lecchesi che, alla faccia della crisi, ne sono discreti collezionisti.
Con l’aiuto dell’Automobile club di Lecco scopriamo che l’auto di lusso preferita dai lecchesi è la Porsche. La casa automobilistica di Stoccarda resta la prima scelta fra chi può permettersi una sportiva di lusso e i modelli dell’azienda fondata da Ferdinand Porsche (immatricolati ) nella nostra provincia sono 137, vale a dire un’auto ogni 2482 dei 340mila abitanti della nostra provincia.
Ma se la supercar più venduta in provincia di Lecco parla tedesco, la sportiva per eccellenza, la Ferrari, non resta poi così indietro, anche considerato il fatto che condurre una rossa di Maranello espone alla curiosità e agli occhi indiscreti molto più che stare al volante della concorrente tedesca. Le Ferrari sono 61 (una ogni 5.577 lecchesi) e c’è da sbizzarrirsi: si va dalla 308 Gtb, alla Testarossa, passando per la 408 Gto, la 360 Modena,la 550 Maranello, e ancora la vecchia Dino, la 612 Scaglietti, la California e l’ammiratissima 488 Grb.
I facoltosi lecchesi che di fronte al dilemma fra Stoccarda e Maranello non sanno cosa scegliere, optano per la sportivissima ed aggressiva Lamborghini di Sant’Agata bolognese. Si contano invece sulle dita di una mano i possessori di Aston Martin, Mercedes Amg, alto di gamma Bmw e Maserati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA