Cronaca / Lecco città
Lunedì 25 Maggio 2020
I funerali di Chiara
al Rigamonti Ceppi
Centinaia di giovani assistono alla funzione
Intanto emergono ulteriori elementi sull’incidente
Sono in corso allo stadio Rigamonti Ceppi i funerali id Chiara Papini, la ragazza di 19 anni travolta in prossimità delle strisce pedonali a Castello, in via Papa Giovanni. Il colpo d’occhio sullo stadio è impressionante.
L’investitore, Samuele Mellace è stato rintracciato poco dopo la mezzanotte di venerdì in via Movedo, insieme alla sorella minore e a due amici. Il giovane, stando al racconto degli agenti che lo hanno rintracciato, stava bevendo da una bottiglia di superalcolico. Agli inquirenti, ha poi raccontato
di non aver visto Chiara attraversare la strada, di essersi fermato dopo l’impatto ma di essere poi fuggito perché spaventato. Ha raccontato di aver bevuto solo dopo l’incidente, fumando anche uno spinello.
«Ero intenzionato ad andare a casa a dormire e poi all’indomani mattina andare in questura, ma poi mia sorella mi ha trovato mentre tornavo all’auto e quindi ho deciso di venire qui subito», ha raccontato agli agenti della Locale.In ospedale per il prelievo venoso, il giovane è risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 1,47 g./l. Uno degli amici rintracciati con lui ha poi dichiarato che nel pomeriggio aveva bevuto una birra con Samuele, fumando una “canna di hascisc”. Per il gip, le modalità dell’incidente indicherebbero gravi indizi sul fatto che il ragazzo possa aver guidato in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA