Grave infortunio sul lavoro alla Alesa
di Mantello, un uomo elitrasportato
al Manzoni di Lecco
I soccorsi inizialmente in codice rosso; successivamente il lavoratore è stato stabilizzato sul posto e trasportato in ospedale in codice giallo
Grave infortunio sul lavoro, questa mattina, alla Alesa srl di Mantello, ditta che effettua il noleggio di macchinari per l’edilizia come escavatori, pale e piattaforme aeree. L’allarme in via al Piano 6 è scattato alle 10.30 per un operaio colpito da un pezzo di benna. L’uomo, di mezza età, è caduto a terra e le sue condizioni sembrano assai gravi tant’è che i soccorsi sono sopraggiunti in codice rosso, indice di massima gravità, poi l’equipe medica ha potuto constatare che il trauma non è stato così pesante.
L’operaio era cosciente, ma ha comunque riportato un trauma cranico, a un braccio e al torace e, stabilizzato sul posto, è stato elitrasportato al Manzoni di Lecco in codice giallo. Lì sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Sul posto Elisondrio, l’automedica, l’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno, i Carabinieri per tutti i rilievi del caso unitamente al personale del Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ats della Montagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA