Cronaca / Lecco città
Lunedì 19 Ottobre 2015
Gratta e vince 300mila euro
Tagliando fortunato al bar tabaccheria “La Latteria” di Maggianico. Un cliente con tre euro si è assicurato un bel malloppo
LECCO
A Maggianico Questa volta più che svuotare il portafogli, il fortunato cliente del bar tabaccheria “La latteria” di Maggianico lo ha riempito.
Con un gratta e vinci da 3 euro della serie “Pazzi per lo shopping”, il lecchese ha vinto complessivamente 300 mila euro, ne incasserà subito 50 mila e poi ogni mese, per 10 anni, altri 2 mila oltre a 10 mila di bonus finale.
«Non posso rivelare il nome del vincitore, però è un cliente affezionato che ogni tanto acquista un gratta e vinci - racconta Giancarlo Castelnuovo, titolare del locale -. Quando, grattando il tagliandino, ha visto apparire le due scritte “shopping” mi ha chiesto se effettivamente avesse vinto. Ho controllato bene ed anch’io sono rimasto sorpreso: felice per lui». Un lui o una lei, considerato che potrebbe anche trattarsi di una donna. La vincita è stata fatta nel fine settimana e si tratta di un lecchese, come conferma Castelnuovo, con molta probabilità di Maggianico o di Pescarenico.
«Sono contento che la dea bendata abbia baciato questo mio cliente, e sono contento chiaramente contento che abbia acquistato il biglietto qui. La somma è sicuramente interessante e sono convinto che la utilizzerà nel migliore dei modi». Assicura Castelnuovo. Già due anni fa Castelnuovo aveva venduto un gratta e vinci da 100 mila euro e lo scorso anno tre biglietti da 10 mila euro ciascuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA