“GiraRifugi e Alpeggi”, l’iniziativa alla scoperta del territorio

Per partecipare basta scaricare la tessera sul sito dei rifugi della Lombardia. Con 25 timbri arrivano i premi

Torna anche quest’anno il concorso “GiraRifugi e Alpeggi”, una “scusa” divertente per scoprire i tanti rifugi e gli alpeggi delle province con vista sulle alpi lombarde a partire da Sondrio, ma anche Lecco, Como, Bergamo e Brescia.

Obiettivo principale di “GiraRifugi e Alpeggi”, ideato da Assorifugi Lombardia con il contributo della Regione Lombardia e con il supporto tecnico dell’Ersaf, è infatti la promozione unitaria dei rifugi e degli alpeggi lombardi. Per farlo è stata predisposta anche una cartina con tutte le informazioni relative all’edizione 2024 del concorso e con la descrizione, provincia per provincia, delle strutture.

Per partecipare basta scaricare la tessera sul sito dei rifugi della Lombardia, oppure ritirala in una struttura aderente al Girarifugi o presso i negozi df Sport Specialist, Crazy e compilarla con nome e cognome. Recandosi in un rifugio o in un alpeggio tra quelli elencati, fino ad ottobre, è poi possibile richiedere il timbro di fedeltà a conferma del passaggio da apporre sulla tessera. Collezionando 25 punti, dei quali almeno tre provenienti da visite agli alpeggi, sarà possibile caricare la propria tessera online sul sito www.rifugi.lombardia.it/girarifugi, dal primo settembre al 15 dicembre e richiedere i premi, che includono buoni sconto da usare in rifugio (la struttura verrà scelta casualmente tra quelle aderenti), gadget tecnico Crazy per df SportSpecialist e prodotti d’alpe offerti dall’Ersaf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA