Cronaca / Lecco città
Martedì 06 Ottobre 2015
“Fumo” in tasca e in casa
barista patteggia 11 mesi
Fermata durante un controllo stradale: 148 grammi di hascisc in camera da letto
Lecco
Ha patteggiato undici mesi, pena sospesa, più una multa di 1.400 euro la barista calolziese arrestata lunedì sera dai carabinieri della stazione di Lecco con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La donna, 35 anni, incensurata, era stata fermata nel pomeriggio in via Piloni alla guida di una Opel Corsa, con lei c’era un uomo, per un normale controllo stradale. I due avevano tradito un certo nervosismo, cosa che aveva portato i militari a decidere per una perquisizione. A entrambi, nascosta nella tasca dei pantaloni, era stata ritrovata della sostanza stupefacente, hascisc, 4 grammi in totale, da qui la decisione di procedere anche con una perquisizione domiciliare. Negativa a casa dell’uomo, nella stanza da letto della calolziese erano stati rinvenuti altri 148 grammi di “fumo”, un bilancino e 465 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Da qui l’arresto della donna, che questa mattina è comparsa davanti al giudice Salvatore Catalano per la convalida del fermo e il processo con il rito direttissimo. L’imputata ha optato per il patteggiamento ed è stata rimessa in libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA