Cronaca / Lecco città
Domenica 29 Luglio 2018
Escursionista cade sul sentiero
Viene soccorso con l’elicottero
Questa sera un uomo di 65 è scivolato vicino alla cappelletta di Somana a Mandello: ha riportato un serio trauma cranico, ma non ha perso conoscenza
Momenti di grande paura questa sera, qualche minuto prima delle 20, per un escursionista di 65 anni che è caduto sul sentiero che porta alla cappelletta di Somana a Mandello del Lario ed è stato trasportato in ospedale a Milano con l’elisoccorso.
Da quanto è stato possibile accertare, l’uomo è scivolato battendo con violenza il viso a terra: ha riportato un serio trauma facciale e cranico. Il primo a soccorrerlo è stato un medico che si trovava nelle vicinanze e che ha anche lanciato l’allarme al 112: sul posto la centrale operativa di Como ha inviato l’elicottero, il medico è stato calato con il verricello e ha prestato le cure.
Il ferito, che comunque non ha mai perso conoscenza, è stato stabilizzato, gli è stata tamponata al copiosa perdita di sangue ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano per gli accertamenti del caso. Nonostante i traumi riportati, non sarebbe comunque giudicato in pericolo di vita.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA