Dopo la pioggia di ieri oggi torna il sole:
confermato il programma
della “Notte Bianca” lecchese

Questa sera dalle 20 alla una è in programma il Deejay set in piazza Garibaldi a cura dell’associazione “Live Rock”, e alle 20.45 alla Canottieri in via Nullo si potrà assistere al concerto, ad ingresso libero, del Festival di Bellagio e del Lago di Como dal titolo “Serenate notturne”

Dopo il maltempo di ieri oggi torna il sole ed è confermato il programma della “Notte bianca”. Questa sera dalle 20 alla 1 è in programma il Deejay set in piazza Garibaldi a cura dell’associazione “Live Rock”, e alle 20.45 alla Canottieri in via Nullo si potrà assistere al concerto, ad ingresso libero, del Festival di Bellagio e del Lago di Como dal titolo “Serenate notturne”, con musiche di Luigi Boccherini, Wolfgang Amadeus Mozart ed Edward Elgar.

La biblioteca civica Pozzoli di via Bovara propone “Pozzoli by night, giochi di parole” con numerose proposte per età differenti in programma dalle 20 alle 23: laboratori con il disegnatore e fumettista Luca Galimberti un appuntamento ludico alla scoperta dei giochi da tavolo della biblioteca, giochi di ruolo ispirati alle pellicole dell’orrore degli anni Ottanta e Novanta, letture animate e un laboratorio con Giulia Sorrentino, quiz con Riccardo Cogliati per tutte le età, e la sfida “Young Pozzoli Challenge”, oltre al mercatino dei libri e le sfide enigmistiche. Per maggiori informazioni e per prenotazioni si deve andare sul sito del Comune.

Musei aperti e gratuiti dalle 18 alle 23 con visite guidate per ragazzi e adulti alla scoperta della galleria d’arte moderna e contemporanea, e laboratori per bambini. Alle 21 a palazzo delle Paure ci sarà il laboratorio “A caccia di mostri. Le strane creature di palazzo delle Paure” a cura di Elena Negri, storica dell’arte, dedicato a bambini dai 4 ai 9 anni. Alle 21.30 ci sarà invece “Alla scoperta della galleria d’arte moderna e contemporanea” a cura di Chiara D’Anna, storica dell’arte.

Si potrà visitare, gratuitamente, la mostra fotografica promossa dal Simul “Lo spazio ri-composto. Il collage nell’interpretazione fotografica di otto autori “ e, a pagamento, l’esposizione temporanea promossa da ViDi “Milano anni’60. Da Lucio Fontana a Piero Manzoni, da Enrico Baj a Bruno Munari”.

Visita guidata per adulti anche al museo archeologico di palazzo Belgiojoso, alle 21, mentre alla Torre Viscontea si potrà ammirare la personale di Jonathan Guaitamacchi “Urbem et suburbium”. Ai Piani d’Erna l’osservazione stellare e sul lungolago il “Beer park”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA