Dirigenti sanità, i voti della Regione: primo Trivelli, direttore generale dell’Asst di Lecco

Marco Trivelli, direttore generale dell’Asst di Lecco, è stato riconosciuto il dirigente migliore di Lombardia, per quanto riguarda la sua attività svolta l’anno scorso quand’era in Asst Brianza. Insomma, anche i direttori generali di Ats e Asst prendono i “voti” a fine anno. E i punteggi (riferiti al 2023, su una scala fino a 100 punti) attribuiti dal direttore generale Welfare di Regione Lombardia e che indicano il raggiungimento, o meno, degli obiettivi strategici (per un massimo di 70 punti su 100) e con l’altra aliquota di punti decisa da un comitato ristretto formato dal presidente Fontana, da Bertolaso e dall’assessore al Bilancio per il management (massimo 30 punti su 100). Insieme a Trivelli sono stati riconosciuti migliori anche Maria Grazia Colombo, già direttore amministrativo dell’Asst di Lecco e Cecconami. Sul fondo della “classifica” Peter Assembergs e Tommaso Saporito 69 su 100. L’ex direttore generale di Asst Lecco Paolo Favini, già direttore nel 2023 e ora in pensione, ha collezionato 71 punti.

Per quanto riguarda i primi, invece, Maria Grazia Colombo è diggì dell’Asst Fatebenefratelli Sacco, mentre Lorella Cecconami è la direttrice dell’Ats Pavia. Marco Trivelli, attuale direttore generale dell’Asst Lecco, premiato per il suo lavoro svolto nel 2023 all’Asst Brianza, è l’unico uomo in cima a questa speciale graduatoria. Ma ci sono anche altri lecchesi in questo pagellino, come l’attuale direttore generale dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Alberto Zoli per quanto fatto nel 2023 alla guida di Areu; e ottima posizione riveste anche Luigi Cajazzo, attuale dg degli Spedali civili di Brescia e prima all’Asst Franciacorta, che è stato dirigente alla Questura di Lecco quand’era in Polizia di Stato. Non molto in alto invece la calolziese Maria Beatrice Stasi dirigente dell’Asst Papa Giovanni XXIII. Anche l’ex direttore di Ats Brianza, Carmelo Scarcella non ha ottenuto i primi posti in graduatoria, e, come Favini è oramai in pensione. Chiudono, come detto, con il punteggio più basso, Peter Assembergs e Tommaso Saporito (69 su 100) per il lavoro svolto all’Asst Bergamo Ovest e all’Asst della Valtellina dell’Alto Lario.

Soddisfazione è stata espressa per questo riconoscimento a Trivelli dalla politica nostrana e in particolare dal sottosegretario all’Autonomia e alla presidenza del consiglio regionale, Mauro Piazza della Lega, che è stato uno dei più convinti assertori della scelta di Trivelli come massimo dirigente dell’Asst di Lecco, dallo scorso 1 gennaio 2024, quando Trivelli si è insediato nella palazzina amministrativa di via Eremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA