DILUVIO SUL LECCHESE

SUPER 36 RIAPERTA A DESIO

Problemi al transito sulla Superstrada all’altezza dell’Orsa Maggiore e in tarda mattinata la Statale è stata chiusa per un’ora in direzione Milano in provincia di Monza Brianza

Lecco

Un temporale, un autentico diluvio, si è abbattuto stamattina sulla nostra provincia in particolare tra le 9.30 e le 10.30: i problemi maggiori si sono verificati sulla Superstrada 36 che è stata allagata in vari punti. All’altezza dell’Orsa Maggiore si sono registrati i problemi maggiori e i rischi più grandi per gli automobilisti. Alle 10.50 la Polstrada di Seregno ha deciso la chiusura nel tratto verso Milano all’altezza di Desio e i tecnici dell’Anas hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e riaprire il transito: un’opera che si è protratta per circa un’ora, la Super è stata riaperta poco prima di mezzogiorno.

I vigili del fuoco di Lecco sono stati invece chiamati a intervenire per allagamenti in scantinati e rami pericolanti ma, per fortuna, in mattinata non si sono registrati problemi di grave entità soprattutto nelle zone del lago e della Valsassina come Dervio e Premana che settimana scorsa erano state duramente provate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA