Dalle ore 3 della prossima notte sciopero
del trasporto ferroviario in Lombardia

L’agitazione proclamata dai sindacati Uiltrasporti e Orsa per l’intera domenica: possibili disagi anche sui nostri territori

Partirà la prossima notte alle 3 lo sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia proclamato dai sindacati Uiltrasporti e Orsa per l’intera domenica. Essendo una giornata festiva, domani non sono previste le consuete due fasce orarie di garanzia degli infrasettimanali: per questo motivo, attenzione a mettersi in viaggio perché potrebbero esserci «ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e alla lunga percorrenza di Trenord», come spiega la stessa azienda.

L’agitazione sindacale terminerà alle 2 di lunedì 17 giugno. Dopodiché, il servizio ferroviario locale dovrebbe tornare regolare. Occhio, in particolare, agli spostamenti da e per la Malpensa. In caso di soppressione del Malpensa Express, il servizio aeroportuale sarà comunque garantito dagli autobus, senza fermate intermedie. Le corse avranno origine dalla stazione di Milano Cadorna, in via Paleocapa, 1.

«Maggiori dettagli – sempre Trenord – saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App. Vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor».

© RIPRODUZIONE RISERVATA