Costruttori edili di Lecco
Piazza rimane presidente
Il consiglio direttivo
ha confermato
l’imprenditore valsassinese
alla guida dell’associazione
L’associazione dei costruttori edili di Lecco e Sondrio sarà guidata anche nei prossimi quattro anni dall’ingegner Sergio Piazza.
Il nuovo consiglio direttivo di Ance, eletto in occasione dell’assemblea, nella prima seduta ha riconfermato il presidente uscente alla guida del sodalizio.
«Desidero ringraziare i colleghi del consiglio direttivo per questa scelta che ho accolto con grande soddisfazione e, al tempo stesso, senso di responsabilità. – afferma Sergio Piazza – Questi primi anni di presidenza sono stati contrassegnati da eventi importanti e positivi, come l’unificazione di Ance Lecco e Ance Sondrio, ma anche da una situazione di mercato difficile per il nostro settore. Mi auguro che qualcosa possa cambiare nel quadriennio che ci attende».
Un nuovo mandato per il presidente Piazza, ma con le medesime priorità e richieste alle istituzioni: «Come ricordato in occasione della nostra assemblea di fine novembre, dal titolo “Costruire il futuro, fermando il declino”, abbiamo l’esigenza che cambino molti aspetti nel contesto che ci circonda. Mi riferisco al “Codice degli appalti” da un lato e, dall’altro, a una ripresa degli investimenti pubblici per la realizzazione di nuove infrastrutture e per la manutenzione del territorio e del patrimonio pubblico esistente. Sono investimenti da cui dipende non solo l’efficienza del sistema-Paese, ma anche la sicurezza dei cittadin». Centrale anche l’impegno di Ance per combattere la concorrenza sleale e per rendere le imprese edili sempre più qualificate: «Con le istituzioni e le organizzazioni sindacali – continua Piazza – vogliamo arrivare a condividere sempre più l’impegno per la qualificazione delle imprese e per la lotta a chi opera al di fuori delle logiche della concorrenza leale e del rispetto delle regole. Quanto ai servizi alle imprese – conclude il presidente di dei costruttori delle province di Lecco e Sondrio – opereremo per essere ancora più vicini alle esigenze degli associati». Ad affiancare Sergio Piazza saranno: nel ruolo di vicepresidenti Gian Maria Castelli, Pierangelo Mazza, Mario Sangiorgio e Paolo Valassi. Tesoriere è stato invece eletto Luca Fabi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA