Cronaca / Lecco città
Martedì 17 Novembre 2015
Controllo sui costi
All’Api un seminario
Gli strumenti per individuare le criticità gestionali delle aziende
“Il controllo di gestione: dalla rilevazione dei fatti aziendali all’analisi della gestione”. Il tema del seminario organizzato da Api Lecco, in collaborazione con Sistemi Impresa e AroSoft, martedì 24 novembre, alle 16, nella sede di via Pergola.
Il seminario si propone di fornire utili strumenti per individuare le criticità gestionali all’interno delle aziende, di migliorare i risultati economici, finanziari e patrimoniali delle stesse, puntando all’efficienza.
«Il controllo di gestione non è una questione di numeri o di report - ha dichiarato il Consigliere di Api Lecco, Guido Bonaiti della Giuseppe e F.lli Bonaiti - Un buon sistema di controllo permette di gestire l’azienda, individuando obiettivi e analizzando le performance. È uno strumento strategico e operativo imprescindibile per capire dove andare e reagire rapidamente a un mercato imprevedibile. Un imprenditore che investe nel controllo di gestione migliora la solidità e la stabilità organizzativa dell’impresa».
Le tematiche che saranno prese in considerazione faranno riferimento al contesto economico in cui opera l’azienda (industriale, commerciale e di servizi), agli strumenti necessari per una corretta impostazione di controllo gestione, ai criteri di rilevazione dei costi (direct costing e full costing) e alla reportistica per l’analisi dei dati.
L’obiettivo di Sistemi Impresa consiste nel garantire ai propri utenti soluzioni software in grado di supportare l’imprenditore nella gestione della sua impresa, nell’organizzazione dell’attività e nel controllo della redditività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA