Cronaca / Lecco città
Lunedì 26 Marzo 2018
Consulenti del lavoro, nuovo direttivo
«Sempre più vicini al territorio»
Alla presidenza confermato Matteo Dell’Era, segretario è Ivana Mirarchi
«Riserveremo la massima attenzione ai temi della formazione con scuole e università»
Il rodaggio degli ultimi dieci mesi è stato propedeutico alla conferma: per il prossimo triennio, a guidare i consulenti del lavoro della Provincia di Lecco sarà Matteo Dell’Era.
È questo il risultato principale del rinnovo del consiglio direttivo dell’ordine professionale, che si è svolto nei giorni scorsi grazie alla partecipazione di 46 degli 81 aventi diritto al voto, che hanno voluto essere presenti e dare il loro contributo a questo importante momento associativo indicando il nome dei cinque membri del consiglio e dei tre componenti del collegio dei revisori.
Il più votato è risultato lo stesso Matteo Dell’Era, che ha ottenuto 37 preferenze e si è andato a sedere in consiglio insieme a Ivana Mirarchi (31), Fabrizio Fociani (30), Nico Gilardi (23) e Gianluca De Fazio (20). In occasione della prima seduta del rinnovato organismo dirigente si è quindi provveduto ad assegnare le cariche, con la presidenza affidata a Dell’Era, la segreteria a Mirarchi e la tesoreria a De Fazio.
Per quanto riguarda invece il Collegio dei revisori, Fabiano Combi è stato nominato presidente. Verrà affiancato da Dario Zangani e Maria Antonietta Panzeri.
«Ringrazio tutti i numerosi colleghi che con il loro voto hanno voluto esprimere la fiducia nella nuova squadra, che ha conservato importanti esperienze consolidate nel recente passato e che ha abbracciato giovani colleghi con idee e voglia di mettersi in gioco – ha commentato all’esordio il presidente - In continuità con il lavoro dell’ultimo periodo l’obbiettivo principale sarà la sempre maggior integrazione e interazione territoriale con enti e soggetti pubblici e privati per quella che è la nostra materia di competenza. Questa ci vede quotidianamente in prima linea nel gestire i rapporti di lavoro a 360 gradi, dalla gestione delle politiche attive di inserimento o reinserimento nel sistema lavoro, alla gestione degli aspetti previdenziali accompagnando le aziende e i lavoratori nell’intero ciclo di vita lavorativa».
Oltre ad altre attività e iniziative che l’Ordine proporrà durante il triennio del mandato appena avviato, «sarà riservata massima attenzione ai giovani nell’ambito delle scuole, tramite appositi protocolli con finalità di formazione/informazione circa il funzionamento del mercato del lavoro e nell’ambito dell’alternanza scuola- lavoro, ma anche – ha concluso Dell’Era - nell’ambito delle università economico-giuridiche tramite apposite convenzioni per incentivare e facilitare l’accesso alla nostra professione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA